giovedì 27 marzo 2014

AUTODIFESA

 
Una palestra di qui ha scelto questa foto per un volantino in cui pubblicizza i suoi corsi di autodifesa personale. 
Naturalmente non ho niente da dire, anche se credo che la prima e principale cosa da fare sarebbe piuttosto vedere se si riesce, con un po' di lavoro, a far cambiare qualche idea non del tutto sana agli uomini (ad alcuni, a una parte di essi...). Comunque è una foto divertente: mi fa ridere la signorina anni '50 semielegante che, apparentemente senza vero sforzo, rebalta culo all'aria l'incauto molestatore sullo sfondo di un muro di mattoni a vista che sembrerebbe piuttosto british: tutto sommato è una reazione efficace e misurata.
Mi ha fatto venire in mente una situazione ancora più divertente che è una vecchia piccola invenzione comica di un disegnatore da puzzle e da bigliettini di auguri che una volta (quando ero giovane) andava abbastanza di moda e che forse mantiene anche adesso un po' della sua forza. E' questa qui sotto e io la trovo ancora una bella ipotesi di come potrebbero andare le cose se al mondo di solito vincessero i buoni.

(E' una vecchia tavola di Guillermo Mordillo. Oggi lo si vede in giro pochissimo, forse non lavora quasi più. Ma è ancora vivo, ha 81 anni...)

1 commento:

  1. http://www.internazionale.it/opinioni/lee-marshall/2014/04/02/sessismo-quotidiano/

    RispondiElimina