venerdì 3 maggio 2013

THE DEVIL IN IT

Da tanto tempo mi pare di avere imparato a non farmi mangiare dalle bestie feroci.
Fanno paura sempre, ci mancherebbe. Ma, mi pare, una volta è capitato che me ne sono trovata di fronte una di colpo, spuntando da qualche posto fitto di foglie. Paralizzato, incapace di scappare, mi sono sentito bruciare dentro, per fortuna, l'idea che dovevo fare un passo avanti, lentamente ma con decisione, guardarla negli occhi e dire qualche parola. L'ho fatto e lei si è girata ed è andata via. Ci ho riprovato altre volte: funziona. Adesso mi basta fare mente locale per un attimo e darmi quel minimo di forza che basta per avanzare e parlare a bassa voce, e ogni volta che funziona penso a quanto poco ci vorrebbe perchè molti di più ne fossero capaci e a quanto questo renderebbe le cose migliori. Chissà poi se è vero. Intanto, finora ho salvato la pelle. Ma domani?

Nessun commento:

Posta un commento